Crazy Cat Café: dove mangiare a Milano in compagnia dei gatti

Crazy Cat Cafe

Ma lo sapete che a Milano vi è un posto in cui è possibile rilassarsi e mangiare prodotti buoni e fatti in casa in compagnia dei nostri amici gatti? Sto parlando del Crazy Cat Café, un luogo che sono certa vi sorprenderà.

Crazy Cat Café: tra le fusa ed un caffè

Come si evince dal nome, i protagonisti indiscussi del locale sono dei dolcissimi felini, nove in totale. Si tratta di trovatelli che avevano bisogno di una casa ed una famiglia e che qui l’hanno finalmente trovata.

Pensate che ogni cosa in questo luogo è realizzata e pensata per il loro benessere psicofisico: dagli orari di apertura e chiusura al numero massimo di persone che possono entrare. Sino ovviamente all’arredamento, realizzato tenendo conto di quelle che sono le esigenze ecologiche dei mici. Al suo interno troverete infatti tiragraffi, tronchi, giochi, percorsi sui quali saltellare e scalare le pareti, oltre ad un’area privata per il loro riposo, lontana da occhi umani.

Fotografia dal sito ufficiale

Il Crazy Cat Café nasce quindi da un grande amore, quello per i gatti. Ma non è finita qui. Esso è il risultato di un’esperienza indimenticabile vissuta dai proprietari stessi in un Neko Café ad Osaka, in Giappone. Il desiderio di riproporre la stessa ambientazione ha portato all’ideazione di questo locale nell’ottobre del 2015. E così, da allora, è nato il primo ed unico Cat Café della Lombardia.

Per chi non lo sapesse, un neko café – da neko, che in giapponese significa per l’appunto gatto – è una caffetteria tematica la cui principale attrazione è quella di permettere ai propri clienti di osservare ed eventualmente giocare con i gatti che lo abitano.

Dal caffé della prima colazione al rituale brunch del fine settimana

Il Crazy Cat Café è il luogo ideale per vari momenti ed occasioni della settimana: potrete ad esempio passare di qui per gustare una deliziosa colazione in orario mattutino, oppure per una merenda pomeridiana. E ancora, un pasto completo all’ora di pranzo o di cena. Un must di questo locale è il tipico brunch del fine settimana che si svolge dalle ore 11.00 alle ore 15.00 del sabato e della domenica.

Se volete farvi un’idea circa i menu disponibili, vi consiglio di dare un occhio al loro sito ufficiale dove troverete informazioni dettagliate a riguardo: Clicca qui.

Mangiare a Milano in compagnia dei gatti
Fotografia dal sito ufficiale

Mangiare a Milano in compagnia dei gatti
Fotografia dal sito ufficiale

Le regole della casa

Regola imprescindibile per entrare in questo locale è il rispetto verso i nostri amici gatti. Ricordiamoci che i padroni qui sono loro e noi gli ospiti. Per quanta tenerezza possano suscitarci, non dimentichiamo che si tratta di animali e non di peluche da strapazzare a nostro piacimento. Le coccole sono sicuramente ben accette, ma lasciamo che siano loro a decidere se riceverle oppure no. Stessa raccomandazione vale per il gioco. È bene inoltre non disturbare il loro riposo: i gatti sono predatori notturni e durante il giorno hanno dunque bisogno di ricaricarsi con lunghe dormite. Le fotografie sono ammesse ma senza flash, per non infastidire gli animali. Non fidatevi poi degli occhietti imploranti che li caratterizzano offrendo loro del cibo, hanno la pancia piena e mangiare di alta qualità sempre a disposizione!

Ed ora qualche informazione di ordine pratico

Il Crazy Cat Café si trova in Via Napo Torriani. Dato che in quel di Milano i posti auto scarseggiano, è possibile raggiungere il locale comodamente con i mezzi pubblici. La fermata della metropolitana più vicina è quella della Stazione Centrale. Scendendo lì e con una passeggiata di pochi minuti sarete giunti a destinazione.

Dovete altresì sapere che sia all’interno del locale che sul sito internet è presente uno shop a prova di vero gattaro: dalle t-shirt alla tazza a forma di gatto, dall’agenda annuale alle mascherine, che di sti tempi sono un must have!

Dopo avervi svelato dove mangiare a Milano in compagnia dei gatti, vi faccio conoscere altri locali belli – tutti testati in prima persona – di questa magnifica città che non smette mai di stupire. Lo trovate qui: Guida ai bar più instagrammabili di Milano.

Ps. Se vi piace questo articolo non esitate a condividerlo!

Lascia un commento

Your email address will not be published.